Hans-Werner Sinn, Professor Emeritus of Economics at the University of Munich, is a former president of the Ifo Institute for Economic Research and serves on the German economy ministry’s Advisory Council. He is the author, most recently, of The Euro Trap: On Bursting Bubbles, Budgets, and Beliefs (Oxford University Press, 2014).
MONACO DI BAVIERA – L'estate scorsa, in una delle sue dichiarazioni, il finanziere George Soros aveva insistito affinché la Germania acconsentisse all'istituzione del Meccanismo Europeo di Stabilità, invitando il Paese a "guidare o lasciare". Oggi, invece, dice che, se continua a ostacolare l'introduzione degli Eurobond, la Germania dovrebbe considerare l’ipotesi di uscire dall'euro.
Soros sta giocando con il fuoco. Abbandonare l'eurozona è esattamente ciò che chiede il partito "Alternativa per la Germania", nato di recente e sostenuto da un'ampia fetta della popolazione tedesca.
La crisi è alle porte. Cipro è quasi fuori dall'euro, dopo che il tracollo del suo sistema bancario è stato differito con la concessione di una fornitura di liquidità da parte della Banca centrale europea, mentre in Italia i partiti euroscettici, guidati rispettivamente da Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, hanno ottenuto complessivamente il 55% dei voti alle ultime elezioni politiche.
To continue reading, register now.
Subscribe now for unlimited access to everything PS has to offer.
Subscribe
As a registered user, you can enjoy more PS content every month – for free.
Register
Already have an account? Log in